venerdì 20 gennaio 2017

Conoscete il doodling? Siamo tutti designer e non lo sappiamo!



L'arte del doodling non è altro che la semplice pratica dello “ scarabocchiare”, esprimerei artisticamente e graficamente lasciando libera la penna e i pensieri.
Farsi guidare dall'istinto e dall'immaginazione può produrre inaspettatirisultati grafici molto più espressivi ed efficaci di un piano di disegno prestabilito.

Vi siete mai ritrovati a parlare al telefono con un foglio e una penna davanti agli occhi e istintivamente disegnare elementi intrecciati senza senso negli angoli della pagina? Ecco, non lo sapevate ma involontarimante voi stavate facendo della doodle art.

Generalmente abbiamo paura a improvvisarci disegnatori perché temiamo un risultato scadente, ma nessuno di noi di solito ha paura di scarabocchiare; lo scarabocchiare ad “arte” disegnando pattern e texture casuali creano risultati sorprendenti sta prendendosempre più piede nelle sbulloni grafiche per tessuto architettino e tessili difatti sono presenti diversi utilizzi e traduzioni del doodling ed è più diffuso di quanto si pensi poiché è applicato a varie branche del design.
Basta un buon pennarello nero, carta di qualsiasi provenienza e la capacità di lasciarsi guidare dall’istinto. In rete, tra l’altro, si trovano migliaia di esempi da cui trarre spunto.



Arte:

BanarDesign per esempio riprende volti celebri dell'arte circondandoli di doodle, altri hanno ripreso Van Gogh od altri artisti 


Numerose Texture, prodotte con questo concetto, possono essere stampate  facilmente su wall paper, canvas o fogli di carta,  possono essere riprodotte su arredi o su elementi per la casa, utilizzate in libri per bambini per incuriosirli e appassionarli ai colori dando sfogo alla fantasia

Libri per bambini: 



    
Texture da shutterstock





      
Wall paper:





    
    
Tessuti fashion e per interior design:







    
Home, furniture and floor:




fonte foto: Pinterest e google
    




Nessun commento:

Posta un commento