giovedì 21 maggio 2015

Chalkboard paint - la vernice lavagna


Avete apprezzato molto il nostro post nel diy monday sulla vernice ad effetto lavagna, così abbiamo deciso di parlarne più ampiamente e di creare una piccola gallery di idee. La vernice che ricrea l'effetto dell'ardesia si può tranquillamente reperire nelle mesticherie più fornite ma anche su Amazon cercando chalkboard o blackboard paint.




Una volta stesa e fatta asciugare questa sostanza resinosa sull'oggetto che si desidera verniciare, è possibile decorarla sia con dei pennarelli appositi che ricreano il tratto grafico del gesso che con i gessetti classici che si utilizzano per scrivere sulle lavagne ed è possibile rimuovere i disegni o le scritte con un panno umido o l' ancor più classica e di scolastica memoria cimosa.


La vernice lavagna è senza dubbio una soluzione decorativa molto creativa, è un’idea per decorare locali pubblici come bar e ristoranti ma può essere utilizzata anche per una sala riunioni o per uno spazio organizzativo di uno studio, diventano duna parete per note ed appunti; può essere impiegata anche nella decorazione degli interni dai più moderni e minimali ai più country chic. Una parete lavagna può  essere la soluzione ideale per la camera di bambini molto creativi o la parete di una cucina per segnare ricette o ingredienti



Tuttavia essendo una vernice che aderisce praticamente su tutte le superfici si può rendere "lavagna" anche un piano d'appoggio, una scatola, una bottiglia o un barattolo, dando innumerevoli possibilità anche per dei packaging o delle piccole decorazioni per regali o gadget.



Immagini da Google e Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento