giovedì 9 aprile 2015

l'oggetto del desiderio - la glass box





Ci sono oggetti che per la loro semplicità e il loro design essenziale resistono al tempo e alle mode, arredano da soli, basta davvero inserirli nel contento giusto e posizionarli in uno spazio  che li metta in risalto e rendono ogni ambiente perfetto.

Le glass box, le scatole porta oggetti in vetro con profilo in metallo sono un oggetto di culto per gli amanti della decorazione e degli oggetti d'arredo. Possedere una glass box vintage è un privilegio di pochi data la fragilità del vetro, nei mercatini dell'antiquariato sono oggetti molto richiesti e venduti a cifre molto alte, per fortuna si cominciano a vedere anche nei negozi di complementi d'arredo e in alcuni shop online.


Sono scatole e nulla più, è vero, ma la loro essenzialità le rende perfette per adattarsi a molti stili di arredo, dalla casa ultra moderna all'ambiente più classico e chic, sono l'ideale per numerose soluzioni estetiche e per svariati utilizzi.


Possono essere dei perfetti espositori o in generale possono servire per esporre tutto quello che si vuole tenere in ordine ma non nascondere come dei trucchi o della bigiotteria ma anche per tenere come in una teca dei ricordi di un viaggio  o dei piccoli pezzi di antiquariato.



Infine, sono spesso utilizzate anche come porta candele, la linea geometrica e il vetro rendono le glass box perfette per la resa della luce naturale di un candela e sono sicuramente meno viste dei soliti candelabri.




Infine c'è un ultimo utilizzo, senza dubbio il più originale e scenografico; vengono anche usate come piccole serre per piccole piante grasse. Ideali per portare un po' di verde con eleganza in ufficio o anche in un salone.



foto da pinterest

Nessun commento:

Posta un commento