venerdì 5 maggio 2017

Giant Lego Brick - l'idea diventata realtà di Everblock



Se anche voi avete giocato con Lego da bambini sicuramente avrete fantasticato sulla possibilità di creare anche da adulti con un lego gigante, costruirsi una "casa intera", un tavolino, un mobile, un qualche arredo.

Per molte persone è rimasta una fantasia ma non per Rosan che li ha ideati e creati. Rosan è il fondatore di EverBlock, un sistema modulare di blocchi di plastica su larga scala che, come Lego, impila uno dietro all'altro dei grandi BRICK che si bloccano insieme, in un infinito gioco di moduli e costruzioni.








Ma EverBlock è diventato più un vero e proprio strumento che un giocattolo. È possibile utilizzare i blocchi in polipropilene per costruire mobili e strutture completamente funzionanti e sono disponibili in tanti colori, in tre formati e in vari pesi; la cosa divertente, che ha permesso all'azienda di avere anche  il brevetto direttamente dalla Lego, è che i blocchi si assemblano più o meno come i blocchi giocattolo, solo su una scala più ampia. 






Ma quando i blocchi diventano più grandi, costruire con loro diventa più complicato? 


Certo, in miniatura, è facile realizzare prospettive e stabilità ma in una scala di grandezza naturale sicuramente diventa più impegnativo, ecco che la chiave è proprio quella di prendere lezioni dalla Lego e impilare i blocchi come veri mattoni. 
Inoltre i blocchi giganti hanno un canale che consente il passaggio di cavi, possono essere rinforzati con tasselli in legno e passati da strisce LED per  per illuminare.
EverBlock è nata come un modo per costruire facilmente mobili ma ha rapidamente capito  che i giant brick avevano applicazioni molto al di là dell l'arredamento. Le persone hanno iniziato ad ideare virtualmente strutture di case, e hanno iniziato a realizzare divisori di stanze, pareti di uffici ed anche opere d' arte. Il sito web del prodotto dispone addirittura di uno strumento di progettazione virtuale che gli utenti possono utilizzare per creare disegni e determinare quanti mattoni saranno necessari per la  costruzione. La società sta compilando una libreria di istruzioni che guideranno le persone attraverso alcuni progetti piuttosto futuristici e sperimentali.




Nessun commento:

Posta un commento