Tutti amiamo gli interni bianchi puliti e freschi, un muro bianco sarà sempre un'opportunità. Tuttavia assistiamo ad un ritorno dei colori tenui e spatolati soprattutto per gli interni, i colori che vi proponiamo qui sotto si possono mixare con il proprio arredamento senza rischiare troppo. E poi, ad esempio, avete dipinto il soffitto della vostra camera di un rosa antico?! Non vi piace più, si torna al bianco!
Abbiamo unito palette d' ispirazione per colori e vernici in sei campioni di tonalità, lasciatevi ispirare dalle idee del Fa/ studio!
1.Verde soft
Calmante e rilassante il verde tenue gioca molto con la luce naturale che riuscite a fargli avere dalle vostre finestre o, se ne avete la possibilità, giocando con il tutto il verde fuori dalle vostre finestre.
2. Grigio Cenere
Se avete paura di abbandonare il bianco un buon compromesso può essere passare prima da una qualche tonalità di grigio; perfetta con tutto e super-sofisticata in ogni ambiente.
3. rosa pesca
Il trucco quando si usa il color rosa pesca è quello di spezzare con arredi cool e super basic, per evitare l'effetto casa delle Barbie.
4. Blu polvere
Scegliere di pitturare in blu non è mai facile, bisogna anche saper scegliere un buon imbianchino e un buon marchio di vernici ma un ambiente rinfrescato con un blu polvere assume subito una spetto più caldo e chic.
5. giallo burro
Chiamatelo Giallo crema o semplicemente giallo, potete abbinarlo ad un grigio nei rivestimenti per un effetto super moderno se non ve la sentite di osare con un colore così deciso. Altrimenti intanto potete provare solo ad abbinare accessori come tende o sofà.
6. blu Navy
Il blu navy è l'abitino nero dei rivestimenti, va saputo portare ed abbinare e non tutti gli ambienti possono permetterselo ma risolve molte situazioni dove c'è bisogno di un tocco strong, basico ed elegante.
A presto con nuove idee e nuove palette.