A volte basta davvero poco per rinnovare una stanza o un ambiente di lavoro o un angolo della casa che ci pare piatto e senza una sua anima.
Spesso l'idea più immediata è quella di spostare alcuni commenti d'arredo o addirittura di comprarne di nuovi, oppure tinteggiare le pareti o cercare delle stampe che rendano la parete diversa e particolare. In realtà esiste un modo molto più semplice ed economico per dare personalità ad uno spazio della casa o dell'ufficio e perché no, anche di un negozio: Gli adesivi da parete.
Fino a qualche anno fa erano molto difficili da trovare ma vista la loro semplicità di applicazione e il loro prezzo davvero contenuto si sono giustamente fatti spazio nel mondo della decorazione per pareti.
Ora se ne trovano davvero di tutte le forme e di tutti i gusti, i più richiesti sono quelli per le camerate per bambini colorati e fantasiosi ma ci sono anche adesivi più geometrici o seri adatti ai living o agli ambienti più moderni. Sono composti da una pellicola di carta silicizzata sulla quale viene stampato il disegno decorativo e sul quale viene poi applicato l'application tape cioè il nastro adesivo che sera per applicare facilmente l'adesivo alla superficie
Qui sotto una galleria dei wall sticker che abbiamo scovato su Pinterest o su Google e per finire un link con un tutorial per l'applicazione degli stickers sulla parete:
tutorial da you tube: